CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
  1. DECORRENZA - La presente proposta di acquisto è immediatamente vincolante per il Compratore.
  2. CONDIZIONI - In nessun caso il Compratore potrà invocare dichiarazioni o impegnative assunte da dipendenti o agenti che siano contrarie o difformi a quanto stabilito dalle presenti condizioni. Il prezzo è pattuito per consegna unica; tutti i lavori preparatori, disegni, bozzetti e prove costituiscono parte integrante della lavorazione ed il costo sarà totalemente a carico del Compratore, secondo le tariffe vigenti.
  3. SPECIFICHE TECNICHE - Il Compratore deve indicare nella proposta: numero dei moduli e copie, denominazione, qualità, caratteristiche tecniche, prezzo, tipo di macchine sulle quali andranno utilizzati, l'eventuale imballaggio speciale ed i termini di consegna.
  4. BOZZE - Il Compratore ha diritto di ricevere gratuitamente una bozza di stampa, che deve restituire allo stampatore entro quattro giorni, segnalando le eventuali correzioni. Il ritardo nella restituzione delle bozze, esonera lo stampatore da ogni responsabilità per ritardo di consegna. Le spese per bozze oltre la prima, sono a carico del Compratore e verranno calcolate ai listini vigenti.
  5. APPROVAZIONE BOZZE - Sulle bozze definitive il Compratore deve apporre la propria firma per approvazione. È esclusa ogni responsabilità del produttore per errori, omissioni e difformità non segnalati dal Compratore.
  6. INTERRUZIONI e VARIAZIONI - Il cedente ha diritto al rimborso delle spese a compenso per i maggiori lavori eseguiti. Il Compratore risponde dei danni per: rallentamenti, sospensioni, interruzioni del lavoro, arresto di macchine, se derivati da Suo atto o fatto.
  7. TOLLERANZE - In considerazione dei rischi particolari nella fabbricazione dei moduli, le tolleranze sono fino a 5000 pz. ± 20%; da 5000 a 10000 pz. ± 10%; da 10000 a 30000 pz. ± 8%; oltre 30000 pz. ± 5%. Il Compratore è tenuto a pagare la quantità di moduli effettivamente consegnatigli.
  8. RIPRODUZIONE COLORE - Non è possibile garantire la fedeltà nella riproduzione del colore in stampa. Nessun cmpione colore può essere considerato un punto fermo. Se richiesto o se indicato (ad es.: nero, giallo, rosso, etc.) verrà utilizzato il colore standard con le varie tolleranze.
  9. TRASPORTO ed IMBALLAGGIO - Le spese di imballaggio e trasporto sono a carico del Compratore. La merce viaggia sempre a rischio e pericolo del Compratore.
  10. CONSEGNA - Il termine di consegna deve ritenersi indicativo. Eventuali ritardi, imputabili a cause di forza maggiore, determinano un rinvio del termine del contratto per un periodo di tempo corrispondente a quello dell'evento generatore del ritardo, senza che il Compratore possa risolvere il contratto e rifiutare la fornitura causa il mancato rispetto del termine, o comunque pretendere compensi o risarcimento danni.
  11. DENUNZIA VIZI - Ai sensi dell'art. 1511 c.c., eventuali vizi o difetti di qualità apparenti, devono essere denunciati per iscritto dal Compratore entro otto giorni dalla data di ricevimento dei beni. Nell'ipotesi di accertata esistenza di vizi o difetti, il produttore può, a sua scelta, correggere, accomodare, rifare, sostituire parzialmente o totalmente il prodotto, previa restituzione da poarte del Compratore del materiale in Suo possesso. In nessun caso il produttore è tenuto a risarcire danni al Compratore causati da difettoso funzionamento dei moduli o per ritardo provocato nei lavori.
  12. VARIAZIONI DEI COSTI - Il cedente ha facoltà di recedere dal contratto qualora, fra l'accettazione della proposta e l'inizio dell'esecuzione del lavoro intervengano aumenti dei costi superiori al 5%. È facoltà del Compratore chiedere ugualmente l'adempimento del contratto al nuovo prezzo stabilito.
  13. PAGAMENTO - Il pagamento deve essere effettuato, se non diversamente pattuito, con rimessa diretta alla Sede del cedente e deve avvenire al ricevimento della fattura.
  14. INADEMPIMENTO - Trascorsi quindici giorni dalla data fattura senza che il pagamento sia stato effettuato, è facoltà del cedente emettere tratta a vista gravata delle spese di emissione ed incasso, oltre a quanto previsto dal D.Lgs. 231/2003.
  15. PAGAMENTO CONTANTI e RECESSO - Se comunque il cedente venisse a conoscenza di insolvenze o di difficoltà del Compratore, sarà sua facoltà pretendere il saldo in contanti prima della consegna, o di recedere dal contratto senza alcun tipo di risarcimento.
  16. AGGIORNAMENTO PREZZO - Il prezzo potrà essere modificato o aggiornato a seguito delle modifiche: impostazione grafica, quantità, formato, perforazione, tipo di carta, colore, grammatura, confezioni, cliché e marchi,etc., apportate successivamente per ordine del Compratore o a seguito della richiesta di abbreviazione dei termini di consegna pattuiti.
  17. PENALE - In caso di inadempimento il Compratore sarà obbligato a corrispondere, a titolo di penale ex art. 1382 c.c., il 30% dell'importo lordo dell'ordine, oltre a tutti i costi sostenuti.
  18. IMPIANTI - Schizzi, bozzetti ed ogni altro lavoro preliminare eseguito dal cedente rimangono di sua esclusiva proprietà e non possono venire utilizzati. La composizione, lastre, incisioni, riproduzioni, negativi, positivi, impianti di selezione del colore ed ogni altro materiale fornito ed impiegato dal cedente rimangono di sua proprietà esclusiva.
  19. FORO COMPETENTE - Per qualsiasi controversia derivante dal presente contratto o comunque ad esso inerente, resta competente in via esclusiva il Foro di Forlì, con espressa esclusione di ogni altro Giudice competente in via ordinaria.
 
Ufficio Facile s.r.l. - Via Golfarelli, 90 - 47122 FORLI' (FC) - Tel.  +39 0543 798402 - Fax  +39 0543 751084 - P.IVA 03113190403
Copyright © 2007-2010 Ufficio Facile - All rights reserved - Condizioni di vendita - Privacy Policy - project Lelli&Associati